Oggi ti mostro la nostra seconda casa, la nostra nuovissima sede!
Si dice che una casa rispecchi sempre, in qualche modo, le persone che la abitano.
È facile essere d’accordo con questa affermazione, basta rifletterci un attimo: tutti abbiamo l’obiettivo di rendere realmente “nostro” il posto in cui viviamo.
Lo stesso vale, secondo noi, per il luogo di lavoro.
Nello scegliere la nostra nuova sede e il nostro nuovo ufficio, Riccardo ed io ci siamo proprio riproposti di ricreare un ambiente che parlasse di noi, del nostro modo di concepire sia la vita che il lavoro, un posto dove sentirsi “a casa” anche senza esserci.
Per questo ci è sembrato naturale scegliere l’Eur Trade Center. Si tratta di una struttura polivalente che sfrutta le potenzialità del “coworking”, uno spazio completamente immerso nel verde che pur rispettando i nostri elevatissimi canoni di professionalità, non ha semplicemente l’aspetto di un ufficio, quanto piuttosto di una vera e propria seconda casa.
Dal momento che, come coppia del wedding, uno dei punti chiave nel progettare ogni evento è la personalizzazione, ovvero progettare ogni evento in maniera assolutamente unica, particolare ed esclusiva dando forma ai desideri delle nostre coppie di sposi, ci sembrava quantomeno coerente creare, a nostra volta, un ambiente che fosse personalizzato su di noi.
Il nostro nuovo ufficio, infatti, parla di noi in tanti piccoli e grandi dettagli, soprattutto perché è stato personalizzato da me in base al mio stile e al gusto impeccabile di Riccardo. Ancora una volta, quindi, abbiamo lavorato INSIEME in tutto e per tutto e il risultato è che da noi, davvero “si respira l’amore”.
Allo stesso tempo, inoltre, ci siamo impegnati a realizzare un abiente che risultasse familiare e accogliente per le nostre coppie di sposi ma anche per gli allievi della nostra formazione one to one.
Per i nostri sposi abbiamo creato persino un romantico e raffinato photo boot dove poter scattare foto che siano sia un ricordo per noi, che teniamo nel profondo a ciascuno, sia una soerta di “souvenir” per loro, una testimonianza di come è iniziata l’avventura dei preparativi per il giorno più bello, una foto da riguardare insieme a quelle delle nozze magari, per poter dire “lì è cominciato tutto…”
Per i nostri allievi della formazione ONE TO ONE, invece, ci siamo preoccupati di realizzare un ambiente formativo che non rispecchiasse la solita aula anonima, ma piuttosto un “tavolo delle idee”, una sorta di sala riunioni dai toni caldi e accoglienti, che trasmettesse buon gusto e professionalità senza risultare troppo pressante. Ci siamo quindi concentrati su spazi ampi e luminosi, comprensivi anche di aree relax dove poter chiacchierare durante le pause o discutere anche sulle impressioni che il corso suscita nelle sue varie fasi.
E che dire dei tanti piccoli dettagli di design? Ti mostro qualche foto, così potrai vedere coi tuoi occhi quanto amore e quanta cura abbiamo messo nel rendere concreto questo progetto di una seconda casa che parlasse di noi, ma al contempo risultasse confortevole per chiunque ne varcasse la soglia.
Speriamo di essere riusciti nel nostro intento, tu che ne pensi? La tua opinione è importante per noi.
Scrivicela nei commenti se ti va.
E segui le nostre stories su Instragram e Facebook per vedere tante altre foto e news!!!
photo by Di Fiore Fotografi
Visualizzazioni: 1.083