Sposarsi in inverno, parliamone!
Oggi vorrei dirti la mia opinione sui matrimoni invernali e svelarti quali sono, secondo me e Riccardo, i loro punti di forza.
Mi hanno sempre affascinata i fiocchi di neve… così particolari e belli, sia nel loro insieme, quando vanno formare distese di candida e soffice spuma, sia presi singolarmente; così armonici, così unici. Sapevi che non esiste un fiocco di neve identico ad un altro?
Quando realizziamo un evento, soprattutto un matrimonio invernale, Riccardo ed io ci ispiriamo un po’ a queste meraviglie della natura.
Si, perché ogni nostro special day è realmente unico e personalizzato sulle esigenze della singola coppia e sui loro sogni.
E così come i cristalli di ciascun fiocco di neve, ogni evento d’inverno racchiude in sé un mistero di luce che si svela ora nel singolo particolare, ora nell’effetto d’insieme, sempre spettacolare, ma mai ripetitivo.
Il romanticismo
Ho sempre pensato che ogni stagione possa essere, a modo suo, quella ideale per le nozze!
Il matrimonio in inverno, per esempio, è per me un trionfo di romanticismo!
L’eleganza innata del bianco, coniugata con gli splendidi colori di allestimenti ricercati, il fuoco scoppiettante nel camino della location giusta, cercata e trovata insieme a noi e ideale per una festa invernale, possono dar vita ad eventi indimenticabili e di gran classe.
Osare col menù
E che dire del food? Ci si potrà deliziare nel costruire menù dedicati, squisiti e assolutamente fuori dai soliti schemi. Si può osare, magari, con pietanze che non si preferirebbero mai nelle stagioni calde, giocando anche con le tradizioni e garantendo in ogni caso un risultato eccellente anche per il palato oltre che per gli occhi.
In viaggio col freddo? Perchè no!
Un altro punto a favore delle nozze invernali consiste nella scelta della meta per il viaggio di nozze. Pensa che alcune delle mete più favolose e ambite dagli sposi, si trovano nella stagione migliore per essere visitate e vissute al massimo, proprio mentre da noi le temperature non sono esattamente l’ideale per la tintarella. Qualche esempio? I Caraibi, le Maldive o la Polinesia (sebbene per quest’ultima il nostro autunno sia leggermente preferibile come periodo all’inverno vero e proprio).
Sposarsi in inverno, Il tema delle nozze
I temi da scegliere per un winter party, poi, sono tantissimi. Ciascuno avrà la sua peculiarità, sia che si scelga uno stile total White, sia che si voglia giocare con fiori colorati, nuance in contrasto e materiali morbidi, come il velluto, con cui realizzare magari cadeaux e segnaposto in linea col fil rouge.
E se si decide di celebrare il proprio sogno d’amore nel periodo Natalizio, sarà ancora più dolce abbandonarsi alla gioia insieme alle persone care e sono praticamente infinite le combinazioni scenografiche, gli spettacoli, le idee originali che potranno contornare il tuo giorno perfetto!
Personalmente adoro il pensiero, specialmente in questo periodo così particolare, di sentire intorno a me il calore di chi amo mentre fuori la temperatura è fredda. Mi fa sentire fortunata, mi fa sentire protetta, amata.
E tu che ne pensi? Hai mai considerato l’idea di un matrimonio invernale?
Scrivimi nei commenti e seguimi… ne parleremo ancora.
Nel frattempo, ti anticipo qualche foto di un nostro favoloso matrimonio d’inverno.
Visualizzazioni: 1.776