Home \ blog \ Meeting e Feste aziendali a Roma. Event Planner per Fideuram, una serata “stellata”.

Scritto da Erika

Meeting e Feste aziendali a Roma. Event Planner per Fideuram, una serata “stellata”.

Meeting e Feste aziendali, a Roma sono eventi all’ordine del giorno. Oggi ti voglio raccontare della nostra splendida e riuscitissima esperienza con Fideuram. 

Meeting e Feste aziendali a Roma con la Coppia del Wedding

Come event planner, Riccardo ed io siamo sempre pronti a raccogliere ogni sfida e rendere unico e speciale ogni ricevimento, che si tratti di un romantico matrimonio o di una raffinata cena aziendale. 

Il 23 Novembre abbiamo avuto l’onore e il piacere di organizzare un’elegantissima cena per i 30 top client del noto gruppo Fideuram. 

La serata è stata ospitata dalla spettacolare Villa Dino, una straordinaria e suggestiva struttura adagiata sulla via Appia Antica. La villa, una della più belle location per eventi a Roma si è rivelata praticamente perfetta per realizzare ogni nostro progetto. 

Pur avendo un meraviglioso giardino a nostra disposizione, abbiamo preferito servirci delle elegantissime sale interne, distribuite su più livelli. Qui, tra suggestive luci architetturali ed elementi scenografici pensati ad hoc per l’occasione, abbiamo potuto gestire al meglio i diversi momenti della cena, dallo speech all’aperitivo fino al  banchetto vero e proprio, anche utilizzando più di una sala. 

Ti parlavo di “sfide” perché organizzare un evento aziendale è ben diverso dall’organizzare un ricevimento nuziale o uno special party di natura comunque romantica o familiare. 

Le 3 differenze fondamentali tra un evento aziendale e un evento tradizionale

Diverso, dicevo, ma non meno esaltante! I punti salienti su cui un evento aziendale differisce da un ricevimento classico, sono essenzialmente 3:

  1. il target di riferimento, perché spesso negli eventi aziendali si riuniscono persone che si conoscono poco o talvolta non si conoscono affatto e sta a noi creare la giusta atmosfera perché si possa anche socializzare e sentirsi tutti a proprio agio;
  2. la logistica, perché in un evento aziendale si dovranno, per esempio, consultare un certo tipo di fornitori piuttosto che altri, disporre le sale e i tavoli in maniera ragionata e, disporre gli elementi scenografici secondo una logica diversa e così via. Insomma, l’intera logistica dell’evento, nei suoi diversi aspetti, risulta sensibilmente differente in un evento aziendale. 
  3. la time-line dell’intero evento, che risulta spesso più serrata, e impostata in maniera totalmente differente rispetto ad un evento “classico”, specialmente quando, come in questo caso, si offre agli ospiti un menù stellato. 
Un Gala Dinner con un pizzico di folklore 

Posso dire, con grande soddisfazione, che quello per Fideuram è stato un evento particolarmente ricercato. Un autentico Gala Dinner , in cui ogni dettaglio è stato cucito su misura sulle esigenze dei nostri clienti. A partire dal food&drink!

Durante questa magica serata, infatti, gli ospiti hanno potuto degustare un menù d’eccezione curato dallo chef pluristellato Nino Di Costanzo, con l’aggiunta di un tocco  di squisita tradizione partenopea, grazie alle prelibatezze del mastro pizzaiolo Ivano Veccia. 

Un momento particolarmente “spettacolare” è stato, dopo una cena a dir poco strepitosa, quello del dolce. 

I dolci, infatti, sono stati composti direttamente sul tavolo, con una mise en place “senza piatto” che ha lasciato i nostri ospiti letteralmente esterrefatti. 

Raffinatissima, inoltre, la selezione di vini, rum e ogni altro dettaglio finalizzato a rendere indimenticabile l’evento.

Anche un evento aziendale, dunque, può essere un evento da sogno, se ad occuparsene ci sono dei veri professionisti, non trovi?

Ti mostro qualche foto, ti va?

Scrivimi nei commenti cosa ne pensi e continua a seguirmi anche su Facebook, Instagram e TikTok!!!

Ultime News

Meeting e Feste aziendali a Roma. Event Planner per Fideuram, una serata “stellata”.

Come progettare e realizzare un matrimonio perfetto. Dietro le quinte di un evento, il fotoracconto.

Come organizzare un matrimonio Natural Chic. I 5 punti chiave 2021-2022

Stili e Tendenze wedding 2021-2022. Il Morgera Style, unico nel suo genere

Come organizzare un matrimonio in sicurezza. Il protocollo anti-covid per wedding e ricevimenti 2021.

Come diventare wedding planner di successo. I nostri corsi esclusivi. Nuova data per il Modulo 2!

Matrimonio al lago, tutto ciò che c’è da sapere. I consigli della Coppia del Wedding

NOLEGGIO FERRARI LAMBORGHINI ROMA, SERVIZI E NOLEGGI EXTRALUSSO, NOVITÀ IN ARRIVO

CANI AL MATRIMONIO, I CONSIGLI DELLA COPPIA DEL WEDDING

La confettata al matrimonio. Lo “sweet table” e la tradizione dei confetti.

Corso per Wedding Planner. La “Fase 2” del corso One to One

Location Eventi a Roma, Battesimo a Villa Miani con spettacolo digitale.

Il Wedding Planner per lo sposo e il ruolo fondamentale di Riccardo nella Coppia del Wedding.

Allestimenti e fiori per il matrimonio in chiesa a Roma. Le regole e qualche consiglio.

Location Matrimonio Roma. La raffinata Villa Aurelia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Caffe'

Prendiamoci un

Compila il form e sarai subito ricontattato..

    Acconsento all’archiviazione dei miei dati secondo l’Informativa sulla Privacy