Oggi ti parlerò di Villa Aurelia, una delle più belle location a Roma in cui festeggiare il tuo matrimonio.
La scelta della location per il matrimonio a Roma non è sempre semplice. La nostra splendida città offre innumerevoli luoghi magici in cui coronare il proprio sogno d’amore.
Così mi sono detta: perché non raccontare, periodicamente, quali sono le più belle location a Roma, con le loro particolarità?
Ognuna delle strutture in cui Riccardo ed io abbiamo organizzato eventi ci è rimasta nel cuore per qualche motivo. Ciascuna è stata scelta in base alle esigenze e ai sogni dei nostri sposi, per rendere ogni wedding day assolutamente unico e irripetibile.
La splendida Villa Aurelia domina Roma dall’alto, poiché sorge sulla cima del Gianicolo.
Si tratta di una monumentale ed elegantissima villa del ‘600, ristrutturata in tutto il suo splendore in tempi relativamente recenti. Io trovo Che sia l’ ideale per ogni tipo di evento, che sia un evento privato o un evento aziendale, ma in particolar modo la trovo fantastica per le nozze.
La struttura offre un panorama mozzafiato, sia di giorno che di sera, e un’atmosfera intrisa di romanticismo d’altri tempi.
La villa è, infatti, circondata da giardini particolarmente belli, curati e suggestivi. Questi, insieme agli ampi e numerosi spazi interni, ci hanno dato l’opportunità di scatenare la fantasia, realizzando eventi che sono risultati vere e proprie opere d’arte.
In questa splendida cornice è anche possibile organizzare vere e proprie cerimonie nuziali all’aperto, in perfetto stile “matrimonio americano”.
Villa Aurelia, inoltre, non ha vincoli con nessun fornitore in particolare e non pone limiti nell’utilizzo degli spazi.
Questo rappresenta un enorme vantaggio per chi la sceglie come location per il proprio matrimonio, soprattutto se quest’ultimo viene organizzato avvalendosi delle competenze di event planner professionisti come noi.
La mancanza di vincoli, infatti, conferisce una assoluta libertà nell’immaginare e realizzare qualsiasi evento in maniera assolutamente personale e personalizzata.
E così si potrà scegliere il fiorista che preferiamo e allestire i raffinatissimi spazi in maniera ogni volta diversa e unica, sfruttando di volta in volta quelli più in linea con lo stile dell’evento.
Ci si potrà servire del proprio catering di fiducia, realizzando menù appetitosi ed esclusivi, sempre seguendo il tema delle nozze scelto insieme agli sposi.
Si potrà scegliere la musica, l’intrattenimento, gli spettacoli per gli ospiti che più si armonizzano con l’insieme.
Come ti ho accennato, insomma, Villa Aurelia offre, oltre alla sua innegabile bellezza e raffinatezza sul piano puramente estetico, infinite possibilità anche sul piano logistico.
E devo ammettere che Riccardo ed io ci divertiamo un mondo, ogni volta, a declinarle: è sempre stimolante fantasticare, progettare eventi sempre nuovi ed esclusivi e realizzarli in piena libertà.
Ti mostro, di seguito, qualche foto di un nostro matrimonio da fiaba a Villa Aurelia.
Cosa ne pensi? Hai mai partecipato ad un ricevimento in questa struttura?
Raccontami tutto nei commenti…
photo by: Diego Taroni
Visualizzazioni: 1.771