Ti ricordi il nostro esclusivo corso per wedding planner? Mi riferisco al corso individuale One to One di cui ti ho tanto parlato QUI.
Bene, siamo alla fase 2 del nostro fantastico progetto di formazione!
IL MODULO 2 del nostro corso per wedding planner
Vediamo insieme in cosa consiste la fase due del nostro corso per wedding planner.
Questa parte del percorso formativo consisterà in un vero e proprio laboratorio pratico, dove si affronteranno tematiche fondane tali per un aspirante event planner.
Quali sono queste tematiche?
- fiori e allestimenti
- la mise en place
- il bon ton
Quando si progetta un grande evento, in particolar modo un ricevimento di nozze, questi tre elementi sono, effettivamente, imprescindibili!
I FIORI
La scelta dei fiori giusti e dell’allestimento più opportuno e ricercato, contribuisce a creare l’effetto d’insieme , la scenografia delle nozze, tra piccoli e grandi dettagli.
Sapersi muovere nell’universo profumato e complesso dei fiori, è importantissimo per chi sceglie di diventare un party planner.
È importante, per esempio saper abbinare ogni elemento floreale alla giusta stagione, al tema delle nozze, armonizzare toni e consistenze.
Questo vuol dire anche sapersi confrontare con altri professionisti del settore, come i fantastici flower designer, impeccabili e insostituibili compagni di viaggio di ogni nostra avventura.
LA MISE EN PLACE
Anche la mise en place ricopre un ruolo fondamentale nell’organizzazione di ogni ricevimento perfetto. Ne abbiamo già parlato in un articolo qualche tempo fa, ricordi?
È importantissimo sapere come apparecchiare la tavola in maniera adeguata ed elegante a seconda delle circostanze e del tipo di ricevimento che si sta progettando insieme agli sposi.
E non è semplice come sembra. Sapevi, per esempio, che anche per una festa in giardino esiste una specifica e adeguata mise en place che differisce da quella per un ricevimento al chiuso?
IL GALATEO DEL WEDDING
La chiave di volta per padroneggiare queste e altre piccole grandi abilità, essenziali per diventare un wedding planner, consiste nel bon ton. Una perfetta conoscenza del galateo in generale e del galateo delle nozze nel particolare, ci consente di non cadere int errori grossolani. Anche il ricevimento più originale e anticonformista, dovrà cedere a qualche piccola regola di buone maniere per risultare un evento riuscito.
Per questo, trasmettere le norme del bon ton e precisare come vanno applicate, è sin da subito uno dei punti chiave del corso per me e Riccardo, su cui si modellano anche le altre tematiche.
COME FUNZIONERà QUESTA PARTE DEL CORSO PER WEDDING PLANNER ONE TO ONE?
Per ogni i corsista verrà scelto uno stile e ciascuno degli aspiranti wedding planner verrà affiancato da un flower designer, con cui costruirà personalmente il progetto scenografico.
Il corsista diventerà quindi protagonista assoluto della giornata, attraverso un vero e proprio lavoro sul campo.
Ciascun allievo dovrà cimentarsi, dunque, con l’aiuto del flore designer nel progettare e realizzare materialmente la scenografia che gli verrà assegnata.
Potrà trattarsi di:
- un tavolo
- un angolo particolare con tema variabile
- un photo booth
- una confettata
- un qualunque altro elemento scenografico importante nell’organizzazione del ricevimento perfetto.
Gli allievi saranno impegnati per una intera giornata, o addirittura due, in questo laboratorio pratico, proprio come succede a noi durante la progettazione dei nostri special party.
E non è tutto! Tutta la giornata di formazione verrà documentata da uno shooting dedicato al corsista, in modo da fornirgli un ricordo di questa esperienza, ma anche un promemoria in alta risoluzione del lavoro svolto, nonché del materiale da poter utilizzare, eventualmente, nel proprio curriculum da wedding planner.
Cosa ne pensi? Vuoi saperne di più? Continua a seguirmi anche su Instagram e Facebook e contattami per qualunque informazione.
Scrivimi la tua opinione nei commenti, mi interessa ciò che pensi!
Visualizzazioni: 1.439